Governance: l'attuazione del PNRR. Convegno a S. Angelo dei Lombardi
assessorato governo del territorio
Lunedì 27 settembre alle ore 16 presso il centro sociale "Don Bruno Mariani" di Sant'Angelo dei Lombardi, parteciperò ad un convegno sul tema "Governance: l'attuazione del PNRR".
L'incontro nasce dall'esigenza del territorio dell’Alta Irpinia di identificare le priorità connesse al welfare per definire e progettare un piano di azioni condiviso nell’ambito delle opportunità offerte dal PNRR.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, rappresenta per le aree interne un'opportunità imperdibile di sviluppo, una nuova occasione di crescita concreta, se opportunamente progettata e condivisa, un punto di partenza per Costruire il futuro.
Sul tema del PNRR e delle aree interne si sta muovendo l’assessorato cercando di cogliere le occasioni connesse ai Bandi che hanno portato ad una significativa esperienza progettuale finanziata, che vede nell’ambito dei PINQUA un intervento sulle aree di Calitri e Lacedonia; e inoltre la sperimentazione di un Masterplan per le aree interne sull’area dell’Ufita.
Moderati da Antonella Guerriero assessore alla rigenerazione urbana del comune di Sant’Angelo dei Lombardi, interverranno, dopo i saluti del Sindaco Marco Marandino e la Consigliera Provinciale, Rosanna Repole, Pasquale Pisano presidente del Consorzio ASI di Avellino, Erminio Petecca Presidente dell’Ordine degli Architetti di Avellino, Enrico Sicignano docente presso il Dipartimento di Ingegneria di Salerno, il Consigliere regionale Maurizio Petracca ed il Consigliere del Ministro del Sud della Coesione Territoriale per la SNAI, Domenico Gambacorta.