Regione Campania

View Original

paesaggi in_formazione/quinto incontro a portici

Quinta tappa per il processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura.

Mercoledì 30 ottobre 2024 alle ore 17, presso la Sala Cinese della Reggia di Portici (NA) si terrà un incontro pubblico informativo Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato all’area metropolitana di Napoli.

L’incontro fa parte di un ciclo che vedrà, prima della fase di adozione del Piano Paesaggistico Regionale, una fase di confronto, condivisione e ascolto oltre che con gli enti locali, le istituzioni, le rappresentanze del mondo imprenditoriale, sociale, sindacale, professionale e dell’associazionismo, anche con le comunità insediate per acquisire contributi di idee e per diffondere i contenuti del Piano.

L’incontro sarà introdotto dai saluti di Vincenzo Cuomo Sindaco di Portici, Danilo Ercolini Direttore del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Mariano Nuzzo Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Province di Benevento e Caserta, Lorenzo Capobianco Presidente dell’Ordine degli Architetti PCC di Napoli e provincia, Gennaro Annunziata Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Bruno Striano Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli.

Seguiranno gli interventi di Maddalena Rossi, Avventura Urbana, Luisa Fatigati Consulente del Piano Paesaggistico per gli aspetti della partecipazione, di Vincenzo Russo, Capo progetto del Piano Paesaggistico Regionale e di Paolo Tolentino, Progettista e coordinatore operativo del Piano Paesaggistico Regionale, che illustreranno le caratteristiche del Piano Paesaggistico Regionale. L’incontro si aprirà poi alle domande del pubblico.

Le conclusioni saranno affidate a Bruno Discepolo Assessore al Governo del Territorio della Regione Campania.

Per questo incontro è previsto il rilascio di CFP da parte degli Ordini professionali partecipanti.


documenti