Piano per l’abitare sostenibile. Nuovo riparto da PNNR. Comunicazione ai Comuni.
Si comunica che relativamente all'”Avviso per la selezione ed il finanziamento di Programmi di rigenerazione urbana”, verrà inviata una Circolare a tutti i Comuni della Campania con la quale si precisa che è in via di emanazione il DPCM di riparto e disciplina del Fondo per la Riqualificazione dell’Edilizia Residenziale Pubblica di cui al D.L. 59 del 6 maggio 2021, convertito con modificazioni dalla L. 1 luglio 2021, n. 101, recante il Fondo Complementare al PNRR.
Il Decreto stanzierà ulteriori fondi per interventi che sono già finanziabili con il Bando e pertanto fermo restando il termine di scadenza del 30 settembre 2021 fissato dall’Avviso emanato con il Decreto Dirigenziale n. 73/2021 ,sarà possibile, anche oltre tale data, inoltrare istanze per
INTERVENTO PRINCIPALE I-MESSA IN SICUREZZA SISMICA
INTERVENTO PRINCIPALE II-EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
di cui all’art. 4 dell’Avviso regionale, da candidare a finanziamento a valere sul nuovo fondo per la Riqualificazione dell’Edilizia Residenziale Pubblica di cui al DL 59 del 6 maggio 2021.
Il termine finale per la presentazione di detti progetti sarà fissato con successivo decreto dirigenziale, in esito alla pubblicazione del DPCM di riparto e disciplina del citato Fondo nazionale.
Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti sul bando e per eventuali FAQ, si può utilizzare questo indirizzo:
bandoers@regione.campania.it
Si ricorda infine, che le istanze per la concessione dei contributi, vanno presentate entro il 30 settembre 2021 solo ed esclusivamente via PEC al seguente indirizzo:
dg5009.uod03.ers@pec.regione.campania.it
documenti
Regione Campania
Circolare prot. 0454940 del 15 settembre 2021