Paesaggi in formazione

Paesaggi in formazione è un processo partecipativo per il Piano Paesaggistico della Regione Campania.
È una iniziativa dell’Assessorato al Governo del Territorio, in collaborazione con il Ministero della Cultura, che intende informare la comunità sull’elaborazione del Piano Paesaggistico Regionale (PPR) , attraverso un ricco programma di incontri e workshop.
Esplora il sito dedicato e prendi parte al percorso per portare il tuo contributo e condividere osservazioni, commenti e idee.
Il sito è realizzato e gestito da Avventura Urbana Srl
fai click sul banner per accedere al sito
news
Giovedì 27 marzo 2025 alle ore 10 30, presso il Museo Diocesano di Ischia si terrà un incontro pubblico di presentazione dedicato all’illustrazione della sezione funzionale per l’ambito identitario dell’Isola d’Ischia del Piano Paesaggistico Regionale.
Sesto incontro di co-progettazione del processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura. Giovedì 27 marzo 2025 dalle ore 15:30, presso l’auditorium “Eduardo De Filippo” di Montesarchio, si terrà un incontro pubblico di co-progettazione Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato al Sannio e alla Valle Caudina.
Quinto incontro di co-progettazione del processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura. Mercoledì 26 marzo 2025 dalle ore 15:30, presso la Sala Cinese della Reggia di Portici si terrà un incontro pubblico di co-progettazione Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato all’Area Metropolitana di Napoli.
Quarto incontro di co-progettazione del processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura. Giovedì 20 marzo 2025 dalle ore 15 30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale a Sessa Aurunca si terrà un incontro pubblico di co-progettazione Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato al Litorale Domitio-Flegreo e Procida.
Terzo incontro di co-progettazione del processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura. Mercoledì 19 marzo 2025 dalle ore 15 30, presso Palazzo Portoghesi a Grottaminarda si terrà un incontro pubblico di co-progettazione Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato ad Avellino, Valle dell’Ufita e Partenio.
Primo incontro di co-progettazione del processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura. Giovedì 13 febbraio 2025 dalle ore 15:30 alle 18:30, presso l’Auditorium del centro sociale Don Bruno Mariani a Sant’Angelo dei Lombardi si terrà un incontro pubblico di co-progettazione Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato alla Aree interne: Alta Irpinia, Terminio-Cervialto, Tanagro-Alto e Medio Sele.
Venerdì 14 febbraio 2025 dalle ore 15:30 alle 18:30, presso l’Aulario parrocchiale a Capua si terrà un incontro pubblico di co-progettazione Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato alla Terra di lavoro e all’Agro-Aversano.
L’incontro sarà finalizzato alla costruzione di suggerimenti, proposte e idee in merito alle strategie di valorizzazione degli ambiti di paesaggio e agli obiettivi di qualità paesaggistica individuati dal Piano Paesaggistico della Regione Campania, prima della fase di adozione del Piano
Si comunica che, per sopraggiunte indisponibilità, il previsto incontro di martedì 3 dicembre 2024 alle ore 16 30, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera a Pontecagnano Faiano (SA), viene rinviato a data da destinarsi.
Settima tappa per il processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura. Martedì 3 dicembre 2024 alle ore 16:30, presso l’Auditorium del Museo Archeologico Nazionale “Etruschi di frontiera” di Pontecagnano Faiano (SA) si terrà un incontro pubblico informativo Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato alla Conurbazione Salerno, Penisola amalfitana, Irno-Solofrana e Monti Picentini
Sesta tappa per il processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura. Lunedì 2 dicembre 2024 alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Sessa Aurunca (CE), si terrà un incontro pubblico informativo Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato al Litorale Domitio-Flegreo e Procida.