È online il nuovo sito dell'assessorato al governo del territorio.

benvenuti nel nuovo sito!

La Regione Campania ha avviato da tempo un'azione riformatrice in materia di governo del territorio, predisponendo un impianto normativo con nuove e più aggiornate leggi in campo urbanistico ed edilizio, nuovi regolamenti in tema di edilizia residenziale pubblica e sociale e  un'innovativa legge per la promozione della qualità in architettura.

Sono in via di definizione anche il Piano Paesaggistico Regionale, di concerto con il Mibact, e alcuni Masterplan / Programmi Integrati di Valorizzazione di parti del territorio regionale.

Con il nuovo sito istituzionale offriremo ad una utenza sempre più vasta informazioni tempestive e documentate, cercando di dialogare con tutte le realtà interessate come ad esempio cittadini, associazioni, istituzioni, stakeholders, creando le precondizioni per una partecipazione consapevole e trasparente su questioni di rilevante interesse per le comunità e i territori.