Si è conclusa venerdì 28 aprile la prima fase del Festival di Architettura CA23_territori plurali, uno dei 9 progetti vincitori a livello nazionale dell’avviso pubblico Festival Architettura - II edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Oltre 140 le iniziative che si sono avvicendate dal 15 al 28 aprile in tutte le province della Campania: le attività dei 6 living lab hanno animato l’ex Chiesa dei SS. Demetrio e Bonifacio a Napoli, il Palazzo del Monte dei Pegni di Marcianise (CE), l’Aulario parrocchiale di Capua (CE), il NEXT – Ex Tabacchificio di Capaccio Paestum (SA), la Dogana Aragonese di Flumeri (AV), il MEdA - Museo Etnografico di Aquilonia “Beniamino Tartaglia”, il Museo delle città itineranti, la Casa della Cultura e il Centro antico di Carbonara ad Aquilonia (AV) e infine l’Auditorium di S. Bernardino a Morcone (BN), con workshop di progettazione, convegni e conferenze, talk, passeggiate urbane e sopralluoghi, e 16 mostre nelle sedi dei living lab, di cui 4 anche in versione virtuale online, sempre fruibili.
Tante anche le attività extra, tra laboratori fotografici, teatrali, concerti, e dj set che hanno animato i territori e avvicinato tutti alle iniziative del festival.