cartografia della regione campania/attivo il servizio di verifica
A partire dal 3 aprile 2025, è disponibile il servizio digitale “Richiesta Verifica Cartografia Tecnica Numerica”. Questo servizio rappresenta la fase successiva al processo di condivisione, attuato con i Comuni competenti a seguito del decreto n. 6 del 13/02/2025, che ha riguardato gli elaborati per l'aggiornamento della Cartografia Tecnica Numerica, del Data Base Topografico e del Modello Digitale del Terreno per il territorio della Regione Campania, nonché della Cartografia Tecnica della Regione Campania (CTR_2020) in una versione ottimizzata per la visualizzazione online.
Attraverso questo servizio digitale è possibile per i Comuni interessati presentare una richiesta di verifica/conferma di quanto riportato negli elaborati suddetti.
L’Ente che è interessato alla fruizione del sistema deve accreditarsi presentando apposita richiesta mediante il servizio digitale “RICHIESTA VERIFICA CARTOGRAFIA TECNICA NUMERICA” accessibile al link:
https://servizi-digitali.regione.campania.it/VerificheCTR
La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale della Regione Campania e rientra nella strategia di trasformazione digitale di che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali. (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).