Casoria, convegno di presentazione PUC e PICS

Mercoledì 29 settembre alle ore 17 presso il Parco ex Aeronautica, verrà presentata la proposta del Piano Urbanistico Comunale di Casoria e del Programma Integrato per una Città Sostenibile (P.I.C.S.)

La proposta di Piano urbanistico di Casoria aggiornata al 2021, in coerenza con il Preliminare di piano approvato nel gennaio 2020, si innesta sul lavoro di analisi e progettazione territoriale svolto a partire dal 2012, recependo quanto emerso dal dibattito pubblico portato avanti durante l’esperienza Urbact, dal 2015 al 2018.
Una specifica attenzione è riservata all’inserimento organico nel Piano operativo del PUC del Programma Integrato per una Città Sostenibile (PICS) «Casoria in transizione», finanziato dalla Regione Campania con circa 12,5 mln di euro, da investire entro il dicembre del 2023 sui fondi PO FESR 2014/2020.

Ne discuterò con il Sindaco della città Raffaele Bene, interverranno Michelangelo Russo Direttore del DIARC della Università Federico II, Salvatore Napolitano Dirigente del Settore Pianificazione, Enrico Formato Anna Attademo e Orfina Fatigato del DIARC

CASORIA 29.09.2021.jpeg