Conservatorio di S. Pietro a Maiella. Una Mostra per il progetto di restauro.

Alla presenza del Maestro Riccardo Muti e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, è stata inaugurata la Mostra "L'architettura della musica", ospitata nel Chiostro grande del Conservatorio di San Pietro a Majella.

La Mostra rappresenta la prima azione programmata e finanziata nel quadro della L.R. 19/2019 sulla “Promozione della Qualità in architettura”, realizzata e promossa da SCABEC con il Conservatorio di musica San Pietro a Majella e Ministero della Cultura / Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per il comune di Napoli, e dalla Direzione Generale Governo del Territorio.

In otto pannelli, la mostra racconta la storia del Conservatorio, e l’idea del progetto di restauro finanziato dalla Regione Campania, e prevede la messa in sicurezza e valorizzazione dell’edificio che porrà particolare attenzione al trattamento dei prospetti interni ed esterni del complesso monumentale, nel pieno rispetto delle caratteristiche architettoniche, storico-artistiche e materiche dell’antica fabbrica.

La Mostra resta aperta al pubblico fino al 30 novembre prossimo.


_T0A4482.jpg
_T0A4518.jpg
Indietro
Indietro

Piano per l’abitare sostenibile. Una occasione importante per le politiche abitative in Campania.

Avanti
Avanti

Quale futuro per le città metropolitane