Fitti 2022. Riapertura Piattaforma per rettifica IBAN

Tra il 26 e il 28 febbraio scorso, sono stati effettuati tutti i pagamenti dei contributi relativi al Bando Fitti 2022, eseguiti mediante bonifico sulle coordinate bancarie comunicate in domanda.

I beneficiari del contributo Fitti 2022 per i quali il pagamento non è andato a buon fine per cause indipendenti dalla Regione sono individuati nell’elenco denominato ALLEGATO A.

I soggetti elencati nell’ALLEGATO A possono comunicare il nuovo IBAN accedendo tramite le proprie credenziali SPID/CIE/CNS alla Piattaforma Fitti 2022 al seguente link:

dal giorno 26 marzo 2024 ore 10:00 fino al giorno martedì 7 maggio 2024 alle ore 12:00.

Dopo la data di chiusura non sarà più possibile comunicare la rettifica del codice IBAN.

MODALITA’ OPERATIVE_I soggetti abilitati possono rettificare il codice IBAN sulla Piattaforma come segue:

1.  Collegarsi al link

2. Accedere con le credenziali SPID/CIE/CNS del richiedente;

3. Cliccare sul tasto “Modifica IBAN” posto accanto alla domanda;

4. Digitare le 27 cifre del nuovo IBAN, intestato o cointestato al richiedente, sul quale si vuole ricevere il contributo;

5. Indicare se il conto corrente è intestato esclusivamente al richiedente oppure è cointestato con altro soggetto, di cui va digitato il codice fiscale;

6. Cliccare sul tasto INVIA;

7. Verificare di aver digitato correttamente il nuovo IBAN, cliccando sul tasto Stampa la domanda in pdf e controllando il codice IBAN riportato nella 3° pagina.

In caso di errore, si potrà ripetere l’intero procedimento di rettifica IBAN, fino alla chiusura dei termini per l’accesso in Piattaforma.

Si precisa che non è possibile comunicare il nuovo IBAN con altre modalità, pertanto, anche chi dovesse aver già comunicato il nuovo IBAN tramite mail o PEC nei giorni scorsi, dovrà effettuare la procedura in Piattaforma.

Gli uffici regionali non sono in alcun modo abilitati ed eseguire variazioni dell’IBAN per conto degli utenti.

Non è ammessa una modalità di pagamento diversa dal bonifico bancario su conto corrente intestato o cointestato al beneficiario stesso.

Nell’elenco denominato ALLEGATO B, sono individuati i beneficiari del contributo Fitti 2022 che non sono stati pagati perché l’IBAN dichiarato in domanda risulta intestato ad altro soggetto censito dalla Regione.

Per questi utenti

• qualora l’IBAN dichiarato in domanda non sia corretto, possono rettificare l’IBAN secondo le suindicate modalità;

• qualora l’IBAN dichiarato in domanda sia corretto e intestato o cointestato al beneficiario, possono trasmettere all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata

dg5009.uod03@pec.regione.campania.it

un’attestazione dell’Istituto di Credito in cui si certifichi che l’IBAN dichiarato in domanda è intestato o cointestato al richiedente unitamente a un’autodichiarazione, accompagnata da copia del documento di riconoscimento, in cui il richiedente dichiari che il conto corrente è a lui intestato o cointestato (in tal caso indicando anche i riferimenti dei cointestatari).

DECESSO DEL BENEFICIARIO_In caso di decesso del beneficiario, l’eventuale richiesta di subentro va trasmessa esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: dg5009.uod03@pec.regione.campania.it,

allegando i documenti riepilogati al seguente link: https://www.territorio.regione.campania.it/news-blog/fitti-2022-approvate-le-graduatorie-definitive, nella sezione “DECESSO/SUBENTRO”