maggio dell'architettura/conferenza stampa di presentazione

Mercoledì 17 aprile 2024 alle 15 30, nella sede del DIARC a Palazzo Gravina (Aula Mario Gioffredo_Via Monteoliveto 3) si terrà la conferenza stampa di presentazione della edizione numero diciassette del MAGGIO DELL’ARCHITETTURA, la rassegna organizzata dalla Fondazione SiebenArchi, ed ospitata nell’affascinante cornice del complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile.

Sono previsti gli interventi di Michelangelo Russo Direttore DiARC, Bruno Discepolo Assessore regionale al Governo del Territorio, Claudio Bozzaotra Presidente SiebenArchi, Renato Capozzi e Federica Visconti Docenti DiARC, Massimo Pica Ciamarra Studio Pica Ciamarra Associati, Carlo De Luca Presidente In/Arch _Campania e Sossio De Vita Responsabile della Mostra/Premio Maggio dell’Architettura_2024.

La rassegna prevede incontri lungo tutto il mese di maggio e sarà accompagnata dalla mostra di Jorge Cruz Pinto allo Spazio Amira di Nola, mentre i lavori si apriranno con un tributo, con un premio speciale all’architetto Ennio Passerelli in occasione del suo centesimo compleanno, ma anche per aprire una riflessione sul caso storico e sociale della “Casa dello Scugnizzo”.

La partecipazione alle inizative darà diritto al rilascio di CFU.   

Il Maggio dell’Architettura rientra nelle iniziative finanziate con i contributi della L.R. 19/2019 per la Promozione della Qualità dell’Architettura in Campania_Bando 2023.


 

Il programma del Maggio dell’Architettura