Masterplan-PIV Litorale Salerno Sud / Presentato il progetto a Eboli

Venerdì 22 luglio 2022 presso la Sala dei Convegni del Campolongo Hospital, organizzato dal Comune di Eboli, si è tenuto un incontro sul Masterplan-PIV Litorale Salerno Sud. All’incontro hanno partecipato rappresentanti istituzionali e sociali, gli Ordini professionali, le Associazioni, Organizzazioni Sindacali e datoriali.

Erano presenti i Parlamentari del territorio, Cosimo Adelizzi (IPF), Federico Conte (LeU) e Piero De Luca (PD), il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, e Franco Alfieri Consigliere del Presidente De Luca delegato al Masterplan-PIV Litorale Salerno Sud.

«Il Masterplan della Costa sud Salerno come quello del Litorale Domitio-Flegreo, vuole seguire un percorso per ricavare preziosi suggerimenti operativi, facendo tesoro delle esperienze maturate o in corso di realizzazione. È veramente una sfida individuare risposte strategiche per un’area così vasta e così complessa. Potenziare le linee infrastrutturali e non di meno dello scalo aeroportuale, è un obiettivo collaterale per ripensare alle modalità di utilizzo di una costa di grande valore paesaggistico e ambientale ma attraversata da fenomeni di degrado da contrastare, anche per rispondere alle vocazioni agricole del territorio, tra le piane più fertili d’Italia e nel contempo tendere a valorizzare un patrimonio storico e archeologico di valore interazionale che ha in Paestum il suo elemento più rappresentativo».

documenti