paesaggi in_formazione/quarto incontro a montesarchio
Quarta tappa per il processo partecipativo del Piano Paesaggistico Regionale, su cui la Regione Campania è impegnata per la sua definizione, di concerto con il Ministero della Cultura.
Martedì 29 ottobre 2024 alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Montesarchio (BN) si terrà un incontro pubblico informativo Paesaggi in_formazione, Processo partecipativo per il Piano Paesaggistico Regionale, che sarà dedicato al Sannio e alla Valle Caudina.
L’incontro fa parte di un ciclo che vedrà, prima della fase di adozione del Piano Paesaggistico Regionale, una fase di confronto, condivisione e ascolto oltre che con gli enti locali, le istituzioni, le rappresentanze del mondo imprenditoriale, sociale, sindacale, professionale e dell’associazionismo, anche con le comunità insediate per acquisire contributi di idee e per diffondere i contenuti del Piano.
L’incontro sarà introdotto dai saluti di Carmelo Sandomenico, Sindaco di Montesarchio, Mariano Nuzzo, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Province di Benevento e Caserta, Diodoro Tomaselli, Presidente dell’Ordine degli Architetti PCC della Provincia di Benevento e Ivan Verlingieri, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento.
Seguiranno gli interventi di Maddalena Rossi Avventura Urbana, Luisa Fatigati Consulente del Piano Paesaggistico per gli aspetti della partecipazione e di Paolo Tolentino Progettista e coordinatore operativo del Piano Paesaggistico Regionale, che illustreranno le caratteristiche del Piano Paesaggistico Regionale. L’incontro si aprirà poi alle domande del pubblico.
Le conclusioni saranno affidate a Bruno Discepolo Assessore al Governo del Territorio della Regione Campania.
Per questo incontro è previsto il rilascio di CFP da parte degli Ordini professionali partecipanti.