paesaggio e territorio, convegno a Nola

Giovedì 15 febbraio 2024 con inizio alle 15, presso il Museo Storico Archeologico di Nola, si terrà un incontro di studi dal titolo “Paesaggio e territorio_Tra strategie e regole”.

L’incontro, organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia, sarà introdotto da Giampietro Ferdinando Natale Consigliere Segretario Ordine Architetti di Napoli, cui seguiranno i saluti istituzionali di Lorenzo Capobianco Presidente Ordine Architetti di Napoli, Bruno Discepolo Assessore regionale al Governo del Territorio, Salvatore Visone Vicepresidente Ordine Architetti di Napoli, Carlo Buonauro Sindaco di Nola, Giacomo Franzese Direttore del Museo Storico Archeologico di Nola.

A seguire, un tavolo di confronto moderato da Antonio D’Ascoli Direttore di nonsolonola.it, con gli interventi di Maurizio Barbato Divulgatore culturale specialista in beni architettonici e del paesaggio, Rosa Pascarella Dirigente Servizio Progetti Strategici del Comune di Napoli, Maria Falcone Direzione Generale Archeologia Belle Arti e Paesaggio del MIC, Geremia Biancardi COA di Nola, Paola Lista Curatrice di eventi Architettura e Verde.

La partecipazione all’incontro varrà n. 4 CFP per gli architetti iscritti agli Ordini professionali.


 

Indietro
Indietro

"Forma Urbis Neapolis"/convegno di presentazione del libro

Avanti
Avanti

il ruolo dei Masterplan nelle trasformazioni territoriali/convegno ad Avellino