Piano di Ricostruzione di Ischia (PdRi). Insediata la Conferenza di pianificazione

Lunedì 24 ottobre 2022 si è insediata Conferenza di Servizi di pianificazione prevista dall’art. 2 comma 2 della Ordinanza n. 17 del 31 maggio 2022 del Commissario Straordinario per la Ricostruzione.

La Conferenza è presieduta dall’Assessore Bruno Discepolo della Regione Campania, con la partecipazione del Commissario straordinario, del rappresentante del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, dei sindaci dei Comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno, della Città Metropolitana di Napoli, del Dipartimento della Protezione Civile.

La procedura prevede che una volta completata l’elaborazione del Piano di Ricostruzione da parte della Regione Campania, questo venga adottato dalla Giunta Regionale e trasmesso ai componenti della Conferenza di Servizi.
Dopo l’adozione i Comuni avviano la fase di partecipazione dei cittadini anche per raccogliere formali osservazioni al Piano che successivamente vengono inviate, insieme alle determinazioni motivate, alla Conferenza di Pianificazione che esprime il parere finale.
Il Presidente della Giunta regionale, ricevuto il parere, approva il Piano con proprio decreto.


 
Indietro
Indietro

convegno a Caserta sulla legge 13/2022

Avanti
Avanti

"Il sogno di Lamont Young". Presentato il documentario sulla vita e le opere del celebre architetto inglese vissuto a Napoli