PUAD: Incontro coi 60 comuni costieri

Lunedì 6 febbraio 2023 si è svolto il primo incontro dedicato all’ascolto e al confronto coi soggetti maggiormente interessati ai temi del PUAD - Piano di utilizzazione delle aree del demanio marittimo.

Nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, il Presidente Vincenzo De Luca, l’Assessore regionale al Governo del Territorio Bruno Discepolo, l’Assessore regionale al Turismo Felice Casucci e il presidente di ANCI Campania Carlo Marino, hanno incontrato i sindaci dei 60 comuni costieri sui temi del Piano e sulle osservazioni da formulare entro il 6 marzo 2023.

Come noto, la Regione Campania ha adottato, con Delibera di Giunta Regionale n. 712 del 20 dicembre 2022 (BURC n. 1 del 2 gennaio 2023), il PUAD per regolamentare e valorizzare, con finalità turistico-ricreative, gli oltre 500 chilometri di costa regionali. La fascia costiera della Campania rappresenta un sistema ecologico, territoriale e paesaggistico unitario d’inestimabile valore per la vitalità e la prosperità dell’economia regionale e per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini della Campania.

Per una più ampia condivisione del Piano, sono previsti altri appuntamenti con gli imprenditori, le associazioni di categoria e le associazioni ambientaliste per raccogliere le loro osservazioni e per un confronto diretto.

Entro il 6 marzo dovranno pervenire le osservazioni che saranno prese in considerazione, insieme al documento già adottato, per poi passare al Consiglio Regionale, che dovrà definitivamente approvare il PUAD.

Le osservazioni dovranno essere inviate alla Direzione Generale Governo del Territorio tramite Posta Elettronica Certificata avente ad oggetto: “Osservazione al PUAD adottato con Delibera di Giunta Regionale del 20.12.2022, n. 712” al seguente indirizzo PEC:

dg.500900@pec.regione.campania.it

Si allegano i documenti di Piano ed il modulo editabile per presentare le osservazioni.

documenti


Regione Campania
Delibera di Giunta regionale n. 712 del 20 dicembre 2022


 
Indietro
Indietro

a Casapesenna la demolizione della villa bunker del boss Zagaria

Avanti
Avanti

La Fondazione De Felice ricorda Eirene Sbriziolo. Tra architettura e politica