QUARANTANNIDOPO Riflessioni sulla ricostruzione del post-sisma in Irpinia/Webinar

Giovedì 3 dicembre, dalle ore 15:30, in modalità Webinar, si terrà l’evento organizzato dagli Ordini degli Architetti e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Avellino dal titolo: “QUARANTANNIDOPO Riflessioni sulla ricostruzione del post-sisma in Irpinia”.

Introdurrà l’evento Carmine Tomeo, consigliere dell’ordine degli architetti di Avellino.

Seguiranno i saluti dell’arch. Erminio Petecca, presidente dell’ordine degli architetti di Avellino e l’ing. Vincenzo Zigarella, presidente dell’ordine degli ingegneri di Avellino.

Sono previste le relazioni di: Giuseppe Cappochin, Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Armando Zambrano, presidente del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Bruno Discepolo, assessore al governo del territorio della Regione Campania, Roberta Santaniello, dirigente della Regione Campania, Generoso Picone, giornalista de Il Mattino, Fernando Fraternali, professione ordinario dell’Università di Salerno, Aldo Vella, architetto, Carlo De Luca, presidente sezione regionale In/arch, Raffaele Troncone, architetto.

Modererà Vincenzo De Maio, vicepresidente dell’ordine degli architetti di Avellino.

L’incontro vuole rappresentare un momento di riflessione sulla qualità dell’architettura della ricostruzione avvenuta in questi quarant’anni. Nel corso dell’evento verranno proiettate le immagini dei lavori realizzati dagli architetti ed ingegneri negli ultimi 40 anni in Irpinia, a noi segnalati.

E’ possibile seguire il webinar, collegandosi al seguente link