Avviso ERP 2022: approvata la graduatoria provvisoria

Con Decreto Dirigenziale n. 7 del 7 febbraio 2023 è stata approvata la Graduatoria Provvisoria divisa per ambito comunale (All. A) delle domande relative all’Avviso Pubblico per l’inserimento nell’Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione di alloggi ERP - Anno 2022 (Decreto Dirigenziale n. 62 del 27.06.2022), pubblicata sul BURC dell’8 febbraio 2023.

Sono pervenute 31.717 domande per 383 ambiti territoriali comunali (vedi allegato Elenco comuni).

Il Decreto ha approvato anche l’Elenco provvisorio delle domande escluse (All. B), con la relativa motivazione.


In caso di esclusione della domanda o di variazione del punteggio ovvero di altri parametri della domanda a seguito dell’istruttoria regionale è stata predisposta una nota, illustrata nell’apposita legenda delle note/motivi di esclusione (vedi allegato Legenda delle note/motivi di esclusione).

Ai sensi dell’art. 26 comma 4 del d. lgs. 33/2013, le domande sono identificate esclusivamente tramite il codice alfanumerico rilasciato all’atto della presentazione dell’istanza. Gli utenti possono verificare il proprio codice e scaricare la domanda in formato pdf accedendo tramite le proprie credenziali SPID/CIE/CNS alla Piattaforma Telematica per l’Edilizia Residenziale Pubblica al seguente link:

https://erp-territorio.regione.campania.it

Inoltre, cliccando sul tasto “Stampa esito graduatoria provvisoria”, è possibile scaricare in formato pdf un documento che riporta l’esito della propria domanda, la posizione in graduatoria, il punteggio assegnato ed eventuali note apposte a seguito dell’istruttoria regionale. Naturalmente sono riportati solo i codici identificativi delle domande presentate, mentre le domande “Salvate in bozza” o “Ritirate” non hanno valore e pertanto non sono presenti né nella graduatoria provvisoria né nell’elenco delle domande escluse. Si invitano gli utenti che non ritrovano il proprio codice domanda a controllare nella propria area riservata che lo “Stato istanza” risulti “Presentata”.

Avverso la Graduatoria Provvisoria e l’Elenco delle domande escluse è possibile presentare ricorso all’Autorità Regionale per le Opposizioni, di cui all’art. 12 del Regolamento regionale 11/2019 e ss.mm.ii., nel termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione sul BURC del Decreto Dirigenziale di approvazione della graduatoria.
Il ricorso deve essere presentato alla competente Sezione Provinciale dell’Autorità esclusivamente secondo le modalità riportate nel link:

https://www.territorio.regione.campania.it/casa-blog/autorit-regionale-per-le-opposizioni

e nel fac-simile del ricorso (vedi allegato Fac-simile ricorso all’Autorità Regionale per le opposizioni).

Al fine di fornire il più ampio supporto all’utenza sono disponibili i seguenti sportelli informativi:

  • Regione Campania - Napoli Centro Direzionale isola A6 - martedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

  • ACER –presso gli sportelli URP provinciali, nei giorni ed orari indicati sul sito https://www.acercampania.it:

  • provincia di Napoli: via Chiatamone, 3, 80121 Napoli;

  • provincia di Avellino: via Due Principati, 156, 83100 Avellino;

  • provincia di Benevento: via Teodoro Mommsen, 6, 82100 Benevento;

  • provincia di Caserta: via Eleuterio Ruggiero, 45, 81100 Caserta;

  • provincia di Salerno: via Alberto Alì, 1, 84124 Salerno.

È attivo, inoltre, il seguente numero telefonico 081-7967075, dal lunedì al giovedì dalle 9,00 alle 12,00.

Sarà possibile scrivere anche alla mail:

avvisoerp@regione.campania.it

dalla quale partirà una risposta automatica con tutte le informazioni.

Ai fini del rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali, le informazioni specifiche relative alle singole domande potranno essere fornite dagli sportelli informativi all’intestatario della domanda solo previa esibizione di un documento di riconoscimento in corso di validità ovvero ad altri soggetti, previa esibizione di apposita delega sottoscritta dall’intestatario della domanda, accompagnata da copia del documento di riconoscimento del delegante. Le suddette informazioni non potranno in nessun caso essere fornite tramite mail o telefono.

In caso di decesso del richiedente, un componente del nucleo familiare, a norma dell’art. 16 del Regolamento regionale 11/2019 e ss.mm.ii., può presentare richiesta di subentro nella domanda, inviando apposita PEC all’indirizzo: dg5009.uod03@pec.regione.campania.it o raccomandata a.r. alla Giunta Regionale della Campania Governo del Territorio DG. 50.09.03, 80143 Napoli – Centro Direzionale, Isola A6.

Alla richiesta vanno allegati:

  1. certificato di morte del soggetto richiedente;

  2. copia del documento di riconoscimento del soggetto che presenta la richiesta di subentro;

  3. dichiarazione di assenso al subentro del soggetto che presenta la richiesta, sottoscritta da tutti i componenti maggiorenni del nucleo familiare indicato in domanda, con allegata copia dei documenti di riconoscimento dei sottoscrittori;

Per ogni ulteriore informazione in merito al prosieguo della procedura ed alle relative tempistiche, si invita a consultare l’art. 7 dell’Avviso Pubblico (vedi allegato Estratto Avviso ERP 2022 – art. 7).


documenti

Scarica qui tutta la documentazione.


Regione Campania
Decreto Dirigenziale n. 7 del 7 febbraio 2023



 
Indietro
Indietro

La Fondazione De Felice ricorda Eirene Sbriziolo. Tra architettura e politica

Avanti
Avanti

Alloggi ERP: assessore Discepolo risponde in Consiglio regionale