ezio de felice/eirene sbriziolo_convegno alla fondazione de felice

Giovedì 13 giugno 2024 con inizio alle ore 16, presso la Fondazione Ezio De Felice a Palazzo Donn’Anna (Largo Donn’Anna 9, Napoli), Ezio De Felice ed Eirene Sbriziolo saranno i protagonisti del settimo appuntamento del ciclo di incontri “I Maestri della Scuola di Architettura a Napoli e la Prova del Tempo”, promosso ed organizzato da FOAN – Fondazione Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia – nell’ambito del programma delle attività della Fondazione per il 2024.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Marina Colonna Presidente della Fondazione Ezio De Felice e Vincenzo Corvino Presidente Fondazione FOAN, coordinato dal giornalista Marco Demarco e sarà aperto dalle relazioni di Valentina Russo Direttore della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio della UNINA e Raffaella Celone Consigliere dell’Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia.

Due le tavole rotonde dedicate ciascuna a ripercorrere alcuni aspetti della vicenda umana e professionale di due figure importanti del panorama architettonico napoletano del secondo Novecento: la prima dedicata ad Ezio De Felice, vedrà gli interventi di Roberto Fedele CTS della Fondazione De Felice, Ondina Cafiero del DIARC e Donatella Mazzoleni del DIARC.

La seconda tavola rotonda sarà dedicata ad Eirene Sbriziolo con interventi di Bruno Discepolo Assessore regionale al Governo del Territorio, Lorenzo Capobianco Presidente Ordine degli Architetti di Napoli e Provincia e Umberto Ranieri del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale.

L’incontro, aperto al pubblico, sarà un’opportunità di formazione per gli architetti (ai quali saranno riconosciuti 3 CFP) e un costruttivo momento di apertura verso i cittadini e la politica del territorio, allo scopo di diffondere la cultura del Progetto di Architettura nella società.

L’incontro rientra nelle iniziative finanziate con i contributi della L.R. 19/2019 per la Promozione della Qualità dell’Architettura in Campania.