festival di architettura/doppio appuntamento con Stefano Boeri

giovedì 27 aprile, nell’ambito delle iniziative del Festival di Architettura doppio appuntamento con l’architetto Stefano Boeri.

Il primo alle ore 11, nella Sala Pasolini a Salerno terrà una conferenza dal titolo Urbania, Pensieri e riflessioni sulla città del futuro.

La conferenza sarà aperta dai saluti di Vincenzo Napoli Sindaco di Salerno, Vincenzo Loia Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Pasquale Caprio Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno e Bruno Discepolo Assessore regionale all’Urbanistica ed al Governo del Territorio.

Introdotti da Alessandra Como del Dipartimento di Ingegneria Civile della UNISA interverranno Pasquale Belfiore Presidente della Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città ed Enrico Sicignano Dipartimento di Ingegneria Civile della UNISA.

Il secondo appuntamento nel pomeriggio a Capaccio Paestum alle 15 30, all’ex Tabacchificio NEXT, dove ci sarà il convegno di presentazione del progetto definitivo del Masterplan-PIV Costa Salerno Sud.

La conferenza sarà aperta dai saluti di Franco Alfieri Sindaco di Capaccio Paestum e Bruno Discepolo Assessore regionale all’Urbanistica ed al Governo del Territorio.

Introdotti dalla giornalista Clio Proietti interverranno Raffaele Gerometta MATE società cooperativa e Stefano Boeri Stefano Boeri architetti.

La conferenza sarà conclusa dall’intervento del Presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca.

Ai partecipanti iscritti all’OAPPC dei cinque Ordini degli Architetti PCC della Campania, saranno riconosciuti CFP.

Per seguire tutte le iniziative del Festival si rimanda al sito internet dedicato.