Fitti 2022/ ultima apertura piattaforma per rettifica IBAN

I beneficiari dei contributi Fitti 2022 che non hanno ricevuto il pagamento per problematiche connesse agli IBAN, potranno accedere un’ultima volta alla piattaforma BANDO FITTI 2022

dal 2 luglio al 18 settembre 2024

al fine di rettificare l’IBAN e consentire la ri-emissione del mandato di pagamento.

Il Decreto Dirigenziale n. 144 del 26/06/2024 (BURC n. 46 del 01.07.2024) ha disposto un’ultima riapertura dei termini per la rettifica dell’IBAN, stabilendo che i contributi spettanti ai beneficiari che non procederanno all’aggiornamento dell’IBAN entro i termini stabiliti saranno definitivamente revocati.
Saranno definitivamente revocati anche i contributi i cui pagamenti, disposti sugli IBAN presenti in piattaforma alla data del 18 settembre 2024, non andassero a buon fine.

ALLEGATO A_I beneficiari del contributo Fitti 2022 per i quali il pagamento non è andato a buon fine per cause indipendenti dalla Regione sono individuati nell’elenco denominato ALLEGATO A.

I soggetti elencati nell’ALLEGATO A possono comunicare il nuovo IBAN accedendo tramite le proprie credenziali SPID/CIE/CNS alla Piattaforma Fitti 2022 al seguente link:

dal giorno martedì 2 luglio 2024 ore 10:00 fino al giorno mercoledì 18 settembre 2024 alle ore 14:00.

Dopo la data di chiusura non sarà più possibile comunicare la rettifica del codice IBAN.

MODALITA’ OPERATIVE: I soggetti abilitati, individuati nell’Allegato A, possono rettificare il codice IBAN sulla Piattaforma come segue:

1. Collegarsi al link  https://bandofitti2022.regione.campania.it/0a2a0585-8732-15d1-8187-32ef05070001;

2. Accedere con le credenziali SPID/CIE/CNS del richiedente;

3. Cliccare sul tasto “Modifica IBAN” posto accanto alla domanda;

4. Digitare le 27 cifre del nuovo IBAN, intestato o cointestato al richiedente, sul quale si vuole ricevere il contributo;

5. Indicare se il conto corrente è intestato esclusivamente al richiedente oppure è cointestato con altro soggetto, di cui va digitato il codice fiscale;

6. Cliccare sul tasto INVIA;

7. Verificare di aver digitato correttamente il nuovo IBAN, cliccando sul tasto Stampa la domanda in pdf e controllando il codice IBAN riportato nella 3° pagina.

In caso di errore, si potrà ripetere l’intero procedimento di rettifica IBAN, fino alla chiusura dei termini per l’accesso in Piattaforma.

Si precisa che non è possibile comunicare il nuovo IBAN con altre modalità, pertanto, anche chi dovesse aver già comunicato il nuovo IBAN tramite mail o PEC nei giorni scorsi, dovrà effettuare la procedura in Piattaforma.

Gli uffici regionali non sono in alcun modo abilitati ad eseguire variazioni dell’IBAN per conto degli utenti.

Si ricorda, infine, che non è ammessa una modalità di pagamento diversa dal bonifico bancario su conto corrente intestato o cointestato al beneficiario stesso.

ALLEGATO B_Nell’elenco denominato ALLEGATO B, sono individuati i beneficiari del contributo Fitti 2022 che non sono stati pagati perché l’IBAN dichiarato in domanda risulta intestato ad altro soggetto censito dalla Regione.

Questi utenti

• qualora l’IBAN dichiarato in domanda non sia corretto, possono rettificare l’IBAN secondo le suindicate modalità;

• qualora l’IBAN dichiarato in domanda sia corretto e intestato o cointestato al beneficiario, possono trasmettere all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dg5009.uod03@pec.regione.campania.it un’attestazione dell’Istituto di Credito in cui si certifichi che l’IBAN dichiarato in domanda è intestato o cointestato al richiedente unitamente a un’autodichiarazione, accompagnata da copia del documento di riconoscimento, in cui il richiedente dichiari che il conto corrente è a lui intestato o cointestato (in tal caso indicando anche i riferimenti dei cointestatari).

Attenzione: Il termine ultimo per la rettifica o la conferma dell'IBAN è fissato al 18/09/2024 alle ore 14:00

Dopo la chiusura dei termini non sarà più possibile rettificare o confermare l’IBAN e i contributi saranno definitivamente revocati.

DECESSO DEL BENEFICIARIO: In caso di decesso del beneficiario, l’eventuale richiesta di subentro va trasmessa esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:

dg5009.uod03@pec.regione.campania.it

allegando i documenti riepilogati al seguente link:

https://www.territorio.regione.campania.it/news-blog/fitti-2022-approvate-le-graduatorie-definitive, nella sezione “DECESSO/SUBENTRO”

Regione Campania
Decreto Dirigenziale n. 144 del 26.06.2024