governo del territorio, esperienze regionali a confronto/convegno a napoli

Martedì 4 giugno 2024 con inizio alle 9, presso la sala A del Centro congressi dell’Università Federico II a Napoli (via Partenope, 36) la Regione Campania, in collaborazione con INU – Istituto Nazionale di Urbanistica, organizza un convegno alla recente riforma della legge urbanistica regionale in confronto con le esperienze di altre Regioni.

L’incontro, introdotto dai saluti di Matteo Lorito Rettore dell’Università Federico II, Bruno Discepolo Assessore all’Urbanistica e al Governo del territorio Regione Campania, Lorenzo Capobianco Presidente Ordine Architetti PPC di Napoli e di Pasquale De Toro Presidente INU Campania, sarà coordinato da Francesco de Core Vicedirettore de Il Mattino.

Dopo l’introduzione di Michele Talia Presidente INU nazionale, seguiranno gli approfondimenti di Carlo Alberto Barbieri sulla Legge della Regione Marche, di Marcello Cappucci sulla Legge della Regione Emilia-Romagna, di Giuseppe Trombino sulla Legge della Regione Sicilia e di Francesco Domenico Moccia sulla Legge della Regione Campania.

Seguirà una tavola rotonda, coordinata da Alessandro Sgobbo Presidente CeNSU Campania, con gli interventi di Stefano Betti vicepresidente ANCE, Emanuele Boscolo Presidente Associazione italiana diritto urbanistico, Pierluigi Portaluri, Università del Salento_Comitato Tecnico Scientifico LEP, Michelangelo Russo Presidente della Conferenza Universitaria Italiana di Architettura e Bruno Discepolo Assessore all’Urbanistica e al Governo del territorio Regione Campania.


L'evento è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita. È prevista la trasmissione in streaming sulla pagina facebook dell’evento.


Ai partecipanti in presenza, iscritti all’Ordine degli Architetti PCC di Napoli e provincia, saranno riconosciuti 4 CFP.

Indietro
Indietro

PRIUS, parte la programmazione per le città polo

Avanti
Avanti

PUC / Liquidati ulteriori 24 contributi ai Comuni per la redazione del Piano Urbanistico Comunale per l’anno 2024