maggio dell'architettura/giornata conclusiva dedicata alla nuova legge urbanistica campana

Sabato 25 maggio 2024 con inizio alle 9, presso il Complesso delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, si terrà la giornata conclusiva della edizione numero diciassette del MAGGIO DELL’ARCHITETTURA, la rassegna organizzata dalla Fondazione SiebenArchi.

La giornata verrà dedicata ad una riflessione sulla nuova legge urbanistica della Regione Campania con un convegno aperto dai saluti di Filomena Balletta Sindaco di Cimitile, Carlo Buonauro Sindaco di Nola e Maurizio Di Stefano Presidente ICOMOS Italia.

Seguiranno gli interventi di Michelangelo Russo Direttore DiARC, Francesco Domenico Moccia Urbanista_ DIARC, Carlo Gasparrini Urbanista_ DIARC e Bruno Discepolo Assessore regionale al Governo del Territorio.

Alla fine del Convegno verranno consegnati il Premio CultArchi 2024, Premio CampaniaArchitetture 2024 ed il Premio Maggio dell’Architettura 2024.

Il Maggio dell’Architettura rientra nelle iniziative finanziate con i contributi della L.R. 19/2019 per la Promozione della Qualità dell’Architettura in Campania_Bando 2023.