Nuovo termine per l’approvazione dei PUC

Approvato ieri 27 febbraio in Consiglio Regionale il nuovo termine per i comuni per l’approvazione dei PUC, nell’ambito della proposta di Legge n.750 concernente “Misure a sostegno dei proprietari di immobili abusivi acquistati in buona fede”  e altre modifiche urgenti a leggi regionali vigenti.

In particolare sul tema del Governo del Territorio, con la modifica all’art. 44 della legge 16/2004, commi 2 e 3, in tema di regime transitorio degli strumenti di pianificazione, per i Comuni della Campania si è stabilito il termine del 31 dicembre 2020 per l’approvazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC).

Con il nuovo termine di un anno rispetto alla scadenzaprecedentemente fissata si è inteso, da parte del Consiglio Regionale, rispondere alle richieste pervenute da parte di numerosi comuni della Regione, anche attesa la circostanza che, presso la IV Commissione Consiliare, è in corso l’istruttoria relativa al Testo Unico in materia di Governo del Territorio, con la previsione di una nuova disciplina relativa alla pianificazione comunale.


 
Indietro
Indietro

Il “Parco Buontempo” torna al Comune di Casoria. Decisivo l'intervento della Regione.

Avanti
Avanti

Bioregionalismo e architettura sostenibile