premiazione In/Architettura 2023

Martedì 24 ottobre 2023 alle ore 16 30, presso La Fondazione Ezio De Felice, Largo Donn’Anna 9 a Napoli, si terrà la cerimonia di premiazione di IN/ARCHITETTURA Campania 2023, iniziativa quest’anno condivisa con la Regione Campania.

La giornata, introdotta e coordinata da Carlo De Luca, Presidente IN/Arch Campania, sarà aperta dai saluti di Marina Colonna, Presidente della Fondazione Ezio De Felice, a cui seguiranno gli interventi di Roberto Fedele, Fondazione Ezio De Felice, Beatrice Fumarola, Coordinatore nazionale IN/Arch, Pasquale Belfiore, Presidente della Fondazione Annali dell’Architettura e delle Città, Luigi Della Gatta, Presidente ANCE Campania, Massimo Pica Ciamarra, Direttore de “Le Carré Bleu”, Angelo Verderosa, Premio IN/Architettura Campania 2020, Bruno Discepolo, Assessore al Governo del Territorio della Regione Campania.

Seguirà Giovanni Aurino, Membro della giuria regionale, con la presentazione del premio IN/ARCHITETTURA Campania 2023, Riccardo Rosi, Segretario IN/Arch Campania, con la presentazione delle opere selezionate e dei vincitori.

I premi IN/ARCHITETTURA 2023 selezionano e premiano su base regionale le migliori opere realizzate da architetti italiani negli ultimi cinque anni. Ciascun Premio è assegnato a massimo cinque interventi, terminati tra il 2018 e il 2022, progettati e realizzati da soggetti italiani, giudicati quale esemplare esito di un processo edilizio integrale.

I progetti premiati, provenienti anche dalle altre iniziative analoghe che si svolgeranno in tutte le regioni italiane, parteciperanno poi alla selezione nazionale, con una premiazione che si terrà alla Biennale di Venezia il 7 novembre 2023.

Il premio IN/ARCHITETTURA 2023 si inquadra nelle iniziative di CA23_Un anno per l’Architettura in Campania, promosse dalla Regione Campania, Assessorato al Governo del Territorio.



 
Indietro
Indietro

Legge per la promozione della qualità dell'architettura/ 47 le domande di finanziamento pervenute

Avanti
Avanti

Open House Napoli/al via la quinta edizione