Alloggi ERP. Dal 20 settembre attivo uno sportello per aiutare i cittadini a presentare domanda

Da domani 20 settembre, sarà possibile recarsi presso l'URP dell'ACER, dove saranno disponibili operatori per aiutare i cittadini a compilare la domanda per l’inserimento sulla Piattaforma regionale dell’anagrafe del fabbisogno abitativo. Gli operatori saranno inoltre disponibili per eventuali chiarimenti sulla procedura prevista dal bando regionale.

Lo sportello è a Napoli in via Chiatamone 3, e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00.

Ricordiamo che le domande andranno presentate esclusivamente on line, autenticandosi con SPID, CIE o CNS, ai sensi della normativa vigente. Potranno comunque essere abilitati ad operare sulla Piattaforma anche tutori, curatori e amministratori di sostegno, in nome e per conto dei soggetti rappresentati.

La data di invio della domanda non costituisce alcun titolo preferenziale nella graduatoria, che verrà stilata esclusivamente in base ai requisiti ed alle condizioni socio-economiche-abitative del nucleo familiare, ai sensi dell’Avviso.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 30 settembre 2022 alle ore 14.00.